La nostra Primavera di Myron 2026 torna con la sua quarta edizione domenica 29 marzo 2026 dalle ore 15 alle 19 e darà il via ad un ricco calendario di eventi che ci accompagneranno per tutto questo 2026, così da celebrare insieme i nostri primi 100 anni di attività!

 

La protagonista assoluta della Primavera di Myron è la pianta di mirto, tradizionale ingrediente mediterraneo apprezzato per il suo aroma e le sue proprietà uniche. Durante l’evento potrete degustare il mirto in tutte le sue forme:

  • liquore di mirto artigianale
  • confettura di mirto
  • base per cocktail a chilometro zero

Una degustazione che unisce tradizione, innovazione e qualità, ideale per chi ama scoprire sapori autentici e prodotti biologici realizzati con passione e professionalità. Franco e Alessandra per tutto il pomeriggio vi guideranno alla scoperta del mirteto, condividendo piccole curiosità, ma anche consigli pratici per comprendere al meglio le potenzialità e la bellezza di questa pianta.

Quest'anno per la nostra azienda però è davvero speciale, proprio il 27 marzo 1926 veniva acquistata la tenuta La Canigiana dal bisnonno Paolo Navone. 100 anni di storia non solo della nostra azienda, ma soprattutto della nostra famiglia che si è evoluta, trasformata e sviluppata profondamente, fino appunto ad arrivare alla realtà di oggi.

In occasione del centenario abbiamo quindi deciso di rendervi partecipi anche dell'immenso patrimonio storico/culturale che la nostra azienda racchiude, per questo alle ore 16:30 è prevista una visita guidata alla biblioteca storica, alla cappella privata e al matroneo della Villa, un primo assaggio di quelli che saranno i veri e propri festeggiamenti del centenario previsti per il 27 settembre!

Anche se l’ingresso è gratuito, è gradita la prenotazione per la degustazione e le visite guidate:

Tel: 339 446 3483
Email: canigiana@gmail.com

In caso di maltempo, la Primavera di Myron sarà rimandata a domenica 6 aprile 2026.