Benvenuti a la Canigiana!

Siamo Franco e Alessandra e, con l’aiuto delle nostre figlie, abbiamo deciso di condividere con voi la nostra casa, un luogo che fa parte della nostra famiglia fin dal 1926.

Dal 1996 abbiamo preso in mano l’Azienda Agricola di famiglia e l’abbiamo convertita in Azienda Biologica nel 1999. Nel 2000 abbiamo deciso di aprirci al mondo, creando all’interno anche un piccolo Agriturismo, spinti dalla nostra voglia di accoglienza e ospitalità; ma soprattutto dalla profonda passione per la natura e per i prodotti buoni e genuini della terra.

Ecco che la nostra casa e la nostra terra sono diventate un Agriturismo e un’azienda agricola biologica, dove si possono respirare i valori di genuinità, tranquillità e pace che solo il contatto con la natura può dare. Nel 2021 abbiamo inserito il secondo impianto fotovoltaico, un passo importante per Noi nel nostro piccolo; in quanto utilizziamo energia pulita sia per l’agriturismo che per l’azienda agricola, e per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta.

Sono due gli appartamenti che mettiamo a disposizione, per un totale di 6 posti letto; una scelta un pò fuori dagli schemi, ma dettata dalla semplice volontà di farvi rivivere la nostra quotidiana dimensione di riservatezza, rispetto e serenità. Forse non saremo in grado di assicurarvi tutto il lusso di un grande albergo, ma senza dubbio possiamo promettervi l’ospitalità, il calore e le attenzioni che solo una famiglia può darvi.

Sia che organizziamo una festa in piscina, che una cena sotto le stelle davanti alla nostra casa, voi sarete i benvenuti, e non verrete trattati come ospiti, ma come amici. Amici che potranno girare indisturbati nell’intera proprietà, liberi di poter godere delle nostre erbe aromatiche e verdure del nostro orto per cucinare i propri piatti a Km 0 e conditi con il nostro olio evo biologico

Per noi accogliere vuol dire prendersi cura dell’altro, chiunque esso sia: persone, animali, piante. Per noi hanno il diritto allo stesso rispetto.