I nostri liquori sono prodotti realizzati con creatività, passione e soprattutto nati dall’amore per la nostra terra che produce le materie prime per realizzarli.
Sono anni infatti che sperimentiamo ricette, che proviamo ad amalgamare quello che la nostra azienda offre per realizzare prodotti di qualità e a Km0, con lo stesso spirito e gli stessi valori con i quali produciamo i nostri oli extravergine d’oliva monovarietali.
Il nostro primo nato, che ci accompagna ormai da anni, è il nostro mirto:
“Myron” è nato dalla passione di Franco, un sardo trasferito in Toscana circa quarant’anni fa, che impiantando un mirteto si è portato con sé un pezzetto di Sardegna.
Un liquore molto bilanciato, dal gusto rotondo, perfetto per accompagnare un dolce o come fine pasto!
Dopo è stata la volta di “Limonia” nato dall’idea di non fare il solito limoncello, ma di renderlo più originale unendo limoni e salvia, entrambi coltivati nel nostro orto.
Un abbinamento che ha dato vita a un liquore perfetto come fine pasto, se bevuto ghiacciato poi, lascia quel sapore leggermente amarognolo, ma pieno di profumo!
Gli ultimi nati dei nostri liquori sono “Aromatiko” e “Selvatico”.
Il primo nasce dalla passione di Alessandra per le erbe aromatiche, tutte rigorosamente prodotte in azienda, unite alla passione di Sara per le spezie. Un mix che ha dato vita ad un amaro molto equilibrato, perfetto come fine pasto.
“Selvatico” invece è nato grazie al finocchietto selvatico che cresce spontaneo nei nostri campi, al limite del bosco. I suoi fiori hanno un profumo molto intenso e passandoci davanti ogni giorno, ci hanno dato l’idea del liquore: fresco e profumato proprio come loro!
Passione, amore per il proprio lavoro e la propria terra, cura e precisione nelle miscele, sono la vera ricetta dei nostri liquori.
Le erbe aromatiche, così come le bacche di mirto, vengono raccolte a mano, lavorate lo stesso giorno della raccolta per imprigionare tutti i profumi e i sapori delle erbe appena colte, poiché siamo convinti che questa terra generosa ci offra spontaneamente molto di cui abbiamo bisogno per le nostre produzioni.
Per questo ci siamo lanciati in questa nuova avventura alcolica, per non perdere tutta la meraviglia di prodotti che la nostra terra ci regala e realizzare così dei prodotti buoni, genuini e gustosi!
Biologici dal 1999, abbiamo sempre posto una grande attenzione alla biodiversità e alla cura dell’ambiente, valori che siamo certi ritroverete anche nel degustare i nostri liquori.
Venite a trovarci, vi accoglieremo come vecchi amici e vi racconteremo la nostra storia…davanti a un bicchiere di liquore, ci direte poi voi quale più preferite!