Lo spettacolo più bello dell’anno visto da fuori città: camminata + aperitivo/cena e degustazione guardando i fuochi nella pace e nel fresco della campagna
L’appuntamento con i fuochi si San Giovanni del 24 giugno è sempre stato tra i più attesi dell’estate, tutti pronti ad ammirare la bellezza dei “fochi di Firenze” da dentro e fuori città!
Noi dalla nostra casa abbiamo avuto sempre la fortuna, o il privilegio di poter godere di questo spettacolo semplicemente affacciandoci alla finestra, grazie allo scorcio meraviglioso che si apre davanti a noi della città.
Ecco perchè quest’anno abbiamo deciso di condividere questa fortuna con chi avrà voglia di scoprire la bellezza del Chianti con la camminata organizzata dalle guide degli amici di “Le vie del Chianti.”
Ecco quindi tutti i dettagli dell’evento:
INFO EVENTO
Camminata facile di 7 km sulle colline de La Romola, su sentieri facili, con i profumi della macchia mediterranea, passando tra laghi e pinete.
Cosa portare: scarpe da trekking, acqua, felpina e copertina per stare sul prato, torcia
Orario di ritrovo: ore 18.30 presso parcheggio Circolo ARCI Chiesanuova (FI) Via Filippo Brunelleschi, 29
Orario fine: “dopo i fochi” 23.30 circa
Orario fine: “dopo i fochi” 23.30 circa
Menu’ della nostra cena panoramica: tagliere formaggi e tagliere salumi + insalatona alla lavanda con olio bio + aperitivo “naturalmente” + assaggio dei prodotti bio dell’azienda + assaggio di mirto e/o liquori prodotti in stagione.
Costo: 25 euro a persona comprensivo di organizzazione e servizio guida ambientale + aperitivo/cena sul prato in azienda agricola biologica “La Canigiana”
La guida è in possesso di regolare assicurazione RC di legge. I partecipanti NON sono coperti da assicurazione personale infortuni.
In caso di meteo avverso l’escursione verrà cancellata. Verrete avvisati dalla guida.
Info e prenotazioni: Eleonora Grechi – cell. 3920579570 – leviedelchianti@gmail.com