Il Premio Montiferru, giunto quest’anno alla 27a edizione, è stato istituito a Oristano per la promozione dell’olivicoltura nazionale e internazionale nell’ambito delle attività volte a valorizzare l’Olio Extravergine d’Oliva di alta qualità, prodotto e confezionato in Italia e costituisce ormai un appuntamento irrinunciabile di confronto per i produttori italiani.

I campioni di olio iscritti al Concorso vengono sottoposti ad analisi sensoriale a cura di una qualificata Giuria Nazionale ed i finalisti anche ad analisi chimica, per poi decretare i 3 migliori oli, divisi nelle diverse categorie di prodotto.

I premi poi sono divisi per regioni e ogni regione sceglie un proprio referente da inserire in Giuria.

La Finale normalmente si svolge ad Oristano, ma quest’anno, a causa della situazione sanitaria nazionale, è stato svolto tutto in streaming.

È stata una grande emozione leggere sullo schermo il nostro nome come

Primi classificati della sezione Olio Biologico della Toscana”!

Un traguardo inaspettato, che ci ha reso ancora più orgogliosi del lavoro svolto in questi mesi, soprattutto quest’anno, reso ancora più difficile dalla stato di Pandemia nel quale ci siamo ritrovati tutti a fare i conti.

Un grazie davvero alla giuria e a tutti coloro che da anni ci sostengono e credono nella qualità e nella potenzialità dei nostri prodotti.

Leave a comment