Anche quest’anno siamo felici di poter essere tra le aziende che parteciperanno alla Camminata tra gli olivi organizzata dalla Città dell’Olio, in collaborazione con la Pro Loco di San Casciano e il Comune di San Casciano.

L’appuntamento è per domenica 30 ottobre 2022 e sarà una giornata ricca di aziende, prodotti locali, degustazioni, ma anche trekking, camminate e molto altro.

Sarà possibile scegliere tra 3 diversi percorsi guidati che si sviluppano tra oliveti, vigneti, ville, castelli, fattorie storiche e panorami mozzafiato per conoscere e degustare l’olio extra vergine di oliva appena franto.

Nello specifico:

• Camminata di 10 km (facile) nella zona di Chiesanuova con visita e degustazione alle seguenti aziende: La Canigiana, La Ranocchiaia, Torre Bianca, Il Pintello;
Per info e prenotazioni: Eleonora – 3920579570 – leviedelchianti@gmail.com
• Camminata di 10 km (mediamente impegnativa) nella zona di Mercatale con visita e degustazione alle seguenti aziende: Antica Fattoria Caserotta, Castello di Gabiano, Poggio Borgoni.
Per info e prenotazioni: Riccardo – 3714263563
• Camminata di 10 km (mediamente impegnativa) nella zona di San Casciano e Montefiridolfi con visita e degustazione al Podere San Pierino e Fattoria La Loggia.
Per info e prenotazioni: Antonio – via WhatsApp al 3387510677
La quota di partecipazione che comprende le degustazioni e il trekking guidato è di 5€.
Per l’intera giornata resterà aperta e disponibile per degustazioni e visite gratuite della cantina e del museo del lavoro contadino anche l’azienda agricola Bruscola (www.bruscola.it).
Vi aspettiamo, è davvero l’occasione giusta per scoprire, assaggiare e confrontare diversi tipi di Olio Extravergine prodotti con cura ed attenzione, da chi come noi vive e lavora ogni giorno il nostro fantastico territorio.