Il Biodistretto del Chianti nasce nel 2016 per promuove l’agricoltura biologica intesa come strumento per realizzare un modello sostenibile di agricoltura volta a modificare i modelli di produzione e consumo.
Noi abbiamo deciso di sostenerlo come associati proprio perché rappresenta i valori attraverso i quali abbiamo scelto di portare avanti la nostra azienda: un sistema di produzione che punta sulla salvaguardia delle risorse naturali, promuovendo un modello di sviluppo rinnovabile e naturale.
Essendo azienda biologica anche noi da anni abbiamo rinunciato all’uso di sostanze chimiche, sostituendole con sostanze di origine naturale a tutela dei nostri terreni e della biodiversità.
Il nostro obiettivo poi si riconosce in quello del Bio distretto del Chianti e dell’agricoltura biologica in genere ed è quello di valorizzare la consapevolezza e la responsabilità dei consumatori, proponendo loro i nostri prodotti biologici certificati, con la speranza di far loro comprendere quanta fatica si racchiude dietro questa scelta!